Vetrina della danza 2022

0
56

Si è svolta il 10 aprile, nel Teatro Giuseppetti di Tivoli, la 25ma edizione della Vetrina della Danza, rassegna non competitiva di coreografie a cui hanno partecipato le scuole e i centri danza:

Centro Promozione Danza (Marcellina), Danza Più (Fonte Nuova), Danza Studio e Musical (Roma), FreeDance Studio (Subiaco), New Dance Studio 90 (Fonte Nuova), New Paco’s Gym (Villanova di Guidonia), Ricerca Teatro Danza Myricae (Roma), Teatro Piccolo (Pietralata), Art Dance Theater (Roma), Victoria Ballet School (Collefiorito di Guidonia).


Vetrina della Danza si svolge dal 1996 con l’organizzazione di una rassegna di scuole di danza e diverse attività dedicate alla formazione di giovani danzatrici e danzatori, nonché all’aggiornamento degli insegnanti di danza.

In ogni edizione vi hanno partecipato decine di scuole e di maestri/coreografi, centinaia di allievi e moltissimi affezionati spettatori (che spesso il teatro Giuseppetti di Tivoli contiene a stento). Tra gli ospiti che negli anni hanno onorato la manifestazione con la loro partecipazione ci sono nomi prestigiosi di danzatori, etoiles internazionali e importanti maestri di accademie ed enti lirici, come: Grazie Galante, Andrè De La Roche, Elsa Piperno, Patrizia Cerroni, Anita Bucchi, Claudia Zaccari, Dominique Portier, Marco Schiavoni, Vittorio Biagi, Luciano Cannito, Marco Guyon e Paola Bami, Corinna Anastasio, Luca Panella, Lia Calizza, Paola Catalani, Guido Pistoni, Il Balletto di Roma, Balletto 90 di Anita Bucchi, Danza Prospettiva, ballerini del Teatro dell’Opera di Roma, Danzare la Vita, Compagnia Artedanza, i Danzatori Scalzi, Il Balletto di Spoleto).

Vetrina della Danza è organizzata dal Centro Promozione Danza (link) diretto dalla maestra Yang Yu Lin, che ha sede in via della Stazione 95  a Marcellina (Roma). Per informazioni e contatti scrivi a info@vetrinadelladanza.it o info@cpdanza.it, oppure telefona ai numeri 0774.425883 e 351.5959409.


Sito web dell’evento: www.vetrinadelladanza.it

 

teste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here