Scuole e sale da ballo a Paperopoli e Topolinia. La danza in stile Disney

0
294

Anche nel mondo dei paperi e dei topi disneyani la danza è stata spesso al centro degli episodi ma ora è più che mai protagonista nel nuovo topolibro da collezione – “La danza raccontata da Topolino” – disponibile dal 31 agosto in edicola a 6,65 euro (acquistabile online su Panini.it).

La raccolta speciale – impreziosita dalla prefazione di Roberto Bolle – inizia con la storia “Paperino e il problema ballerino” incentrato sul personaggio del papero Bolle Duck. A seguire “Archimede e la bella del ballo“, quindi “Paperino e la scuola di danza” e “A.A.A. cercasi – Ti va di ballare?” raccontano i tentativi, sovente sfortunati, per diventare ballerini provetti. In “Topolino e il colpo a passo di danza” due insospettabili personaggi si rivelano appassionati di tap dance. Nel volume anche un pensiero all’étoile Carla Fracci, ricordata anche nell’intervista a Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala dal 2014.

‘La danza raccontata da Topolino’, il TopoLibro da collezione

“La danza raccontata da Topolino”, il nuovo TopoLibro edito da Panini Comics con le più belle storie disneyane dedicate alla danza.