Dal 1912 la scuola di ballo più grande al mondo

0
286

Dal 1912 in poi milioni di uomini e donne hanno imparato a ballare nelle scuole di ballo Arthur Murray di tutto il mondo. Questo grazie ad istruttori formati per insegnare con un metodo, perfezionato negli anni, che consente di apprendere rapidamente, con facilità e in modo divertente.

Perché fare da tappezzeria? Questa era una delle pubblicità già nel 1922., un secolo fa. Tra gli slogan più famosi anche “Se sai camminare, ti insegniamo a ballare” , oppure “Entri camminando, esci ballando”

  • La catena di scuole “Arthur Murray Dance Studios” è intitolata al poliedrico fondatore di questo franchising ramificatosi in tutto il mondo. Di Arthur Murray (1895†1991) si racconta come avesse superato la timidezza giovanile, e la difficoltà a socializzare con le ragazze, appunto grazie al ballo. Allievo e poi collaboratore dei maestri Irene e Vernon Castle, Murray iniziò ad insegnare nel 1912, all’età di 17 anni. Col tempo ha sviluppato un metodo per imparare a ballare a distanza – tramite diagrammi e schemi di impronte ricevuti via posta – anticipando in qualche modo quella che oggi, dopo oltre 100 anni di storia, è un’opportunità offerta dal web con le lezioni di ballo “online”.

“Non c’è mai stato un momento migliore per imparare a ballare!”

  • L’organizzazione conta attualmente più di 270 scuole sparse nel mondo – di cui ben 10 in Italia, a Brescia, Firenze, Lecce, Milano, Modena, Padova, Roma, Torino, Verona e Vicenza– che operano in stretta sinergia tra loro per offrire un servizio con alti standard di qualità, insegnanti di esperienza internazionale e anche una comunità incentrata sul coinvolgimento degli iscritti e sulle loro esigenze personali e di vita sociale.

Ogni studio, sempre diretto da professionisti di alto livello, è attento alla ricerca e alla proposta di nuovi corsi e lezioni personalizzate, nuove attività e nuovi modi per rendere sempre confortevole e interessante l’esperienza degli iscritti. Gli eventi Arthur Murray risultano così essere occasioni di ritrovo tra le varie scuole, un modo per conoscere altre persone con la stessa passione, per condividere giornate all’insegna del ballo e del divertimento in sale prestigiose e location da sogno.

Per informazioni e contatti
vai al sito www.arthur-murray.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here