5×1000 alle associazioni sportive dilettantistiche

Vedi sul sito dell’Agenzia delle entrate le indicazioni (LINK) per l’accreditamento online delle associazioni/societΓ  sportive dilettantistiche, tramite il software di compilazione denominato β€œIstanza di accreditamento al 5 per mille – Asd”, con collegamento disponibile anche sul sito del CONI (LINK).
Possono presentare la candidatura tutte le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni ai fini sportivi se nella propria organizzazione Γ¨ presente il settore giovanile, con prevalente attivitΓ  di avviamento e formazione allo sport dei giovani di etΓ  inferiore a 18 anni, ovvero di avviamento alla pratica sportiva in favore di persone di etΓ  non inferiore a 60 anni, o nei confronti di soggetti svantaggiati in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o famigliari. Diversamente, non hanno necessitΓ  di trasmettere alcuna istanza le associazioni sportive dilettantistiche giΓ  accreditate nell’elenco permanente pubblicato sul sito del ConiΒ per il 2021.